METODO NATUROPATICO
DEI TEMPERAMENTI
Il metodo naturopatico dei temperamenti consiste in una consulenza informativa per un benessere psicofisico, con l'obbiettivo di aiutare la persona a rendersi consapevole della necessità di assumersi la responsabilità del cambiamento del proprio stile di vita.
La consulenza è rivolta ad informare e formare lo stile di vita e benessere del cliente e non ha alcuna finalità diagnostica o terapeutica.
I consigli riguardano un aspetto generale dello stile di vita esempio: alimentazione naturale stagionale, l'esercizio fisico, la respirazione energetica, gli abbinamenti, la scelta delle materie prime etiche e sostenibili, l'aspetto sociale, ambientale, la situazione psicofisica.
Nella consulenza personalizzata vengono utilizzate varie metodologie per capire il temperamento, o soggetto, esempio l'enneagramma, le tecniche complementari in medicina orientale, l'Iridologia olistica, il colloquio, il metodo analitico dei temperamenti, la consulenza in materia di Scienza e Discipline del benessere."Naturopata libera professione ai sensi della Legge 4/2013".